Da non perdere

Spiagge e baie

Home|Spiagge e baie
Spiagge e baie 2018-04-06T19:48:39+00:00

SPIAGGE

La Scialara

Presso la spiaggia della Scialara sorge l’incantevole monolite del Pizzomunno. Una spiaggia splendida dal fondale basso e dall’acqua cristallina. Un luogo perfetto per il relax dei grandi e dei piccini dove trascorrere le tue vacanze al mare. Il litorale misura circa 4 chilometri, lungo i quali troverai stabilimenti balneari, ristoranti, gelaterie e tantissimo altro ancora.

BAIE

Sfinalicchio

Tra la città di Peschici e Vieste sorge forse una delle baie più belle del territorio: Sfinale. Un luogo che non vorrai perderti se passerai a trovarci. La baia di Sfinale sorge tra due promontori ricchi  di vegetazione mediterranea ed offre a tutti i bagnanti un fondale basso, cristallino e dalla sabbia finissima. Un luogo  che tutti i viestani amano per le peculiarità del territorio.

BAIE

Baia di San felice

La Baia di San Felice prende il nome dall’Arco che sorge nelle immediate vicinanze: l’Architiello. Simbolo della costa Garganica, è il risultato prodigioso della lenta erosione dovuta al mare ed al vento. Un altro regalo della natura alle nostre spiagge. Anche qui troverai un panorama unico, un luogo frequentato da tantissimi turisti anche in barca, che scelgono di ormeggiare qui e godersi lo spettacolo che offre.

BAIE

Baia di Campi

Si tratta di una bellissima spiaggia di ghiaia e ciottoli dal fascino incontaminato e selvaggio, a solo pochi chilometri da Vieste, in direzione Mattinata. Il litorale è piuttosto ampio, lungo circa 800 metri, difronte l’isolotto omonimo che protegge il mare dalle correnti. Tutt’intorno suggestive scogliere ripide e numerose grottemarine da esplorare. Il mare è limpido e trasparente, con fondali ghiaiosi  piuttosto alti, ideale per nuotare e fare il bagno.