Da non perdere

Monumenti ed attrazioni

Home|Monumenti ed attrazioni
Monumenti ed attrazioni 2017-10-17T12:10:03+00:00

ATTRAZIONI

Il Pizzomunno

Il Pizzomunno è legato da sempre ad una antichissima leggenda che pone un velo misterioso su questo bellissimo monolite della città di Viste. La leggenda narra l’amore di due giovani ragazzi (Pizzomunno e Cristalda), tragicamente interrotto dall’invidia e dalla rabbia delle sirene che abitavano i mari di Vieste. Esasperate dal continuo rifiuto di Pizzomunno le sirene decisero di vendicarsi trascinando in fondo ai mari la giovane Cristalda spezzando il cuore del giovane innamorato, che dal dolore si pietrificò.

ATTRAZIONI

I Trabucchi

I Trabucchi insieme al Pizzomunno, sono ormai divenuti i simboli di questa magnifica terra. Difatti è impossibile non pensare al Gargano quando si hanno di fronte questa splendide testimonianze della storia di questi luoghi. I Trabucchi sono delle vere e proprie macchine da pesca. Pensate per poter pescare dalla terra ferma. Dispositivi molto utilizzati negli anni passati, ma ormai in disuso a causo dell’impiego delle nuove tecniche di pesca. Durante i mesi estivi però è possibile ammirare, in determinate occasioni, le funzionalità dei trabucchi.

DA NON PERDERE

Peschici

Il Gargano nasconde dei luoghi unici e Peschici è certamente uno di questi. Questa piccola cittadina sorge su una altura che la pone a poche decine di metri sul livello del mare e che le offre un’atmosfera quasi magica. Anche  qui potrai trovare delle spiagge uniche dall’incredibile bellezza come: spiaggia Zaiana, Calalunga e Manaccora. Ovviamente la bellezza di Peschici non finisce qui. Nel centro del paese troverai la parte storica della città, una zona bellissima colma di storia, arte e cultura.

ATLHOS VIESTE

Ma non solo!

All’interno della struttura sarà possibile prenotare ed acquistare i biglietti per differenti tipologie di escursioni come:

  • Escursioni notturne in barca con cena;
  • Escursioni in Quad o Jeep;
  • Noleggi odi imbarcazioni.